Tinder offre diverse funzionalità per rendere l'esperienza ancora più eccitante. Tali funzioni sono disponibili solo con un abbonamento a pagamento. Migliora la tua esperienza su Tinder con queste funzioni speciali:
Salta la Fila
Ottieni maggiori possibilità di trovare una corrispondenza. Resta in cima ai risultati per trenta minuti e aumenta le tue possibilità di essere scelto.
Super Mi Piace
Ogni giorno ricevi un Super gratuito da inviare a un membro a tua scelta. Se vuoi di più, iscriviti a un account Premium. L'icona di Super Like è la stella blu. Se fai clic, significa che questa persona ti piace in modo particolare.
Passport / Scorri in Giro per il Mondo
La tua posizione influisce sulle corrispondenze che puoi trovare. Con questa funzione, sarai in grado di cambiare la posizione delle tue preferenze e trovare membri dall'altra parte del mondo.
Annulla
Se hai cambiato idea o hai fatto swipe a sinistra per sbaglio, usa questa funzione per annullare una tua preferenza.
Profili Migliori
Questa funzione speciale mostra i migliori profili selezionati appositamente per te. Questo può farti risparmiare tempo nel trovare la persona giusta, perché Tinder ha già scelto i migliori candidati per te. Quindi, meglio essere onesti quando si impostano i criteri, in modo da rendere accurate le scelte che Tinder effettua per te.
Traveller Alert
Tinder presenta un’altra funzione per rendere gli incontri degli utenti LGBTQ più sicuri. Con la funzione Traveller Alert, gli utenti che viaggiano ricevono una notifica nei luoghi in cui i membri della comunità LGBTQ possono essere penalizzati. La notifica viene inviata non appena l’utente si trova nei pressi di uno di questi Paesi.
Questa notifica appare sull’app e l’utente può scegliere di nascondere il proprio profilo Tinder durante la permanenza in quel luogo. Se un utente decide di rimanere visibile su Tinder, le informazioni relative all’orientamento e all’identità sessuale non compariranno finchè non lascerà l’area.
Traveller Alert è disponibile per gli utenti iOS e Android.
Verifica delle foto
Le truffe sono senz’altro uno dei problemi principali degli appuntamenti online e Tinder ne è consapevole. Dato che l’app di incontri si fonda sulle immagini degli utenti, poter verificare l’autenticità delle foto è un grande passo verso la sicurezza.
Con questa funzione, gli utenti possono “autoindentificarsi” posando per una serie di selfie in tempo reale. Tinder effettua poi una verifica incrociata con i selfie e le foto già caricate sul profilo. Se non corrispondono, è chiaro che le foto caricate sono false.
È possibile sapere se le foto di un utente sono verificate e autentiche perché Tinder contrassegna il profilo con una spunta blu a destra dello username. Ad oggi, questa funzione è disponibile solo in Paesi selezionati, ma diventerà una prassi comune.
Swipe Night
Tinder è sempre un passo avanti nel gioco degli incontri e Swipe Night ne è la prova. Questa funzionalità permette all’utente di giocare per ottimizzare i propri risultati. Gli utenti del sito partecipano ad un’avventura facendo le proprie scelte con uno swipe a destra o a sinistra. Alla fine della storia, gli utenti che hanno preso decisioni simili otterranno un match.
Tinder U
Questa nuova funzionalità permette agli studenti universitari di connettersi facendo apparire per primi i loro profili. Quando ti iscrivi a Tinder U, puoi mostrare i colori della tua scuola, fare swipe con i tuoi compagni di classe e utilizzare Tinder all’interno del tuo campus. Se volessi esplorare altri campus, Tinder U ti permette gli swipe con studenti di altre scuole.
Conferma di lettura
Abilitando la funzionalità Conferma di lettura, potrai vedere se il tuo match ha letto il tuo messaggio. Finché non l’avrai attivata all’interno di una conversazione, l’altro utente non saprà che hai abilitato questa funzione. Ogni utilizzo della Conferma di lettura viene addebitato e questa funzionalità può essere acquistata in pacchetti da 5, 10 e 20.
Interessi
Tinder ha aggiunto una nuova funzionalità che permette ai suoi utenti di scegliere circa 3-5 preferenze all’interno di una lista, che verranno evidenziate sul profilo per attrarre altri iscritti con gli stessi interessi e hobby.
Vibes
Tinder presenta una nuova funzionalità, Vibes. Vibes comprende una serie di domande che spaziano dalla personalità agli interessi culturali. Le tue risposte permettono agli altri utenti di farsi un’idea sul tuo livello di compatibilità, consentono di trovare più velocemente il giusto match e di iniziare una conversazione con più argomenti.
Condividi il mio appuntamento
Con questa nuova funzione, è possibile condividere facilmente i dettagli dei propri appuntamenti con gli amici inviando loro un link. Questo link comprende il nome, l'ora e il luogo dell'appuntamento. Chiunque possieda il link può visualizzare questi dettagli di base, ma solo gli utenti di Tinder hanno accesso completo a queste informazioni. Questa nuova funzione assicura che i vostri amici siano informati sui vostri piani, offrendo un ulteriore livello di sicurezza alla vostra esperienza di incontri.